Come si può ridurre il costo del denaro (case history)

FGR Engineering Srl è un’azienda che si occupa di realizzare opere di general contractor per uffici direzionali e commerciali, con particolare attenzione alle pareti divisorie sviluppate su design proprietario (ZI Creative).

L’azienda ha sempre puntato ad una buona capitalizzazione patrimoniale e per questo motivo aveva sempre la massima disponibilità da parte del sistema bancario.

Questa disponibilità però non si traduceva nelle migliori condizioni economiche praticabili. I soci non erano particolarmente inclini a dilungarsi in trattative estenuanti, in quanto con i loro fornitori di beni e servizi hanno sempre preferito mantenere un rapporto collaborativo di fiducia e soddisfazione.

Una pianificazione nella gestione dei rapporti bancari con due incontri annui con i gestori imprese, ha permesso di migliorare in modo importante il costo del denaro, evitare sorprese e interventi massivi da parte degli Istituti di Credito e pianificare con anticipo le esigenze finanziarie che si sarebbero presentate nel periodo successivo, con grande soddisfazione e apprezzamento da parte dei soci e dei partner bancari.

All’inizio pensavo che Mauro fosse un semplice analista di bilancio, che in effetti era la figura richiesta per affiancare a far crescere la nostra Responsabile Amministrativa interna.

Poi ci siamo accorti che ci sono molti aspetti finanziari e patrimoniali che non venivano opportunamente analizzati e pertanto abbiamo potuto apprezzare un’analisi completa e approfondita della nostra azienda.

Sapevamo di essere una buona azienda, ma mai nessuno ce lo aveva detto.
Un’analisi completa e in ottica finanziaria ci ha permesso di presentarci al meglio al mondo bancario, confrontandoci in base a numeri e indicatori, e alla fine chiedendo quanto effettivamente ci meritiamo.

Abbiamo trovato in Mauro un supporto strategico per la nostra azienda, un consigliere oltre ad un consulente, per confrontarsi apertamente sugli sviluppi aziendali analisi precise e richieste definite ci ha permesso di ottenere dalle banche quanto chiedevamo senza perdere tempo.

Elisa Fior

Socio e amm.re
FGR Engeneering Srl

Cittadella (PD)

RICHIEDI LA PREANALISI DELLA TUA AZIENDA PER CAPIRE COME LE BANCHE TI VEDONO E SCOPRI SUBITO DOVE AGIRE PER DIVENTARE UN CLIENTE INTERESSANTE PER LE BANCHE.

Cosa prevede la preanalisi?

ANALISI DELL’AREA ECONOMICO FINANZIARIA AZIENDALE
ANALISI DELL’AREA AMMINISTRATIVA AZIENDALE

ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI

INIZIA ORA

Rendi la tua azienda sempre affidabile per le banche.

Contattaci per ottenere un primo contatto telefonico. Vedremo assieme i benefici che puoi ottenere applicando il nostro metodo e l’analisi economico-finanziaria.

Oppure chiama

Studio Vettorello s.r.l. - P.IVA e C.F. 04165640246 - Codice destinatario: M5UXCR1 - pec: studiovettorello.com@pec.it

Sede Thiene (VI), Via M. Corner 19/21 - Ufficio di Montagnana (PD), via S.Giovanni 3 - Privacy Policy